Descrizione

Dolce&Gabbana DG4474s Un nuovo stile ultra-femminile con una forma cat eye. Aste e ponte sottili in metallo.
DOLCE&GABBANA DG4474s sole può essere anche realizzato dal nostro laboratorio interno con lenti graduate da vista e suggeriamo l’utilizzo di lenti TRANSITIONS

LA STORIA

Dal 1985, anno nel quale i due fondatori hanno presentato la loro prima collezione durante la Settimana della Moda a Milano, Dolce&Gabbana è un marchio che esporta lo stile italiano in tutto il Mondo.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno il merito di rappresentare da oltre trent’anni l’Italia all’estero. Ambasciatori della qualità e dell’estro del Made in Italy.

Domenico Dolce nasce il 13 agosto del 1958 a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo. Animato dalla passione per la moda già da bambino, inizia a disegnare i primi vestiti a soli 6 anni.
Stefano Gabbana, milanese dalle origini venete, nasce invece il 14 novembre 1962.
Come si sono incontrati questi due uomini provenienti da due città italiane così distanti?
Probabilmente fu proprio il destino a metterli in contatto.

LA SICILIA

Ad ispirare gli abiti Dolce e Gabbana di questo periodo furono le origini siciliane di Stefano Dolce (hanno realizzato proprio in Sicilia la campagna pubblicitaria) e il cinema italiano.
Non a caso la quinta collezione del marchio fu ispirata dal lavoro del regista Luchino Visconti e dal film “Il Gattopardo”.
A partire da quegli anni Dolce e Gabbana crebbe notevolmente fino ad essere consacrato, a partire dai primi anni Novanta, nell’Olimpo della Moda.
Fra i più celebri testimonial Dolce&Gabbana ricordiamo: le attrici Nicole Kidman, Demi Moore, Isabella Rossellini, Susan Sarandon, Monica Bellucci (che fu la protagonista dello spot pubblicitario del primo profumo D&G, diretto da Tornatore), l’attore Matthew McConaughey, la cantante Tina Turner, i cantanti Simon Le Bon e Bon Jovi, e i calciatori italiani Cannavaro, Gattuso, Zambrotta e Pirlo.